Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive si occupa di tutti i procedimenti relativi alle attività produttive, artigianali, di servizio e commerciali, compresa la somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti ecc.) fornendo indicazioni agli operatori privati che intendono dare inizio a una nuova attività, ampliarne o modificarne una esistente sul territorio comunale.
L’ufficio fornisce informazioni sulla modulistica e sulla documentazione necessarie per la presentazione delle istanze, sulle modalità di presentazione delle stesse; gestisce l’iter procedurale dei procedimenti, curando i rapporti con gli enti terzi coinvolti nei procedimenti e con gli altri uffici dell’Amministrazione; fornisce inoltre indicazioni sull’avvio dei procedimenti e sullo stato di avanzamento delle pratiche.
Il S.U.A.P. di Casciago dall’anno 2000 opera in gestione associato con il S.U.A.P. di Varese, in qualità di Ente capofila. Da gennaio 2015 è attivo il Portale dello Sportello Unico Attività Produttive e Impreseinungiorno per inoltrare e gestire l’iter procedurale delle istanze a livello telematico.

 

Orari di apertura al pubblico:

martedì e giovedì: 10:00 – 12:45 
martedì: 16:00 – 18:00

 

Contatti:

 

Responsabile del Servizio: Arch. Silvia Riccardi

Istruttore del procedimento: Arch. Silvia Riccardi

Modulistica:
- modulistica S.U.A.P.