Le Attività svolte dall’Ufficio di Polizia locale riguardano essenzialmente il più immediato e diretto collegamento fra la cittadinanza e la sua amministrazione; esse riguardano:
- vigilanza del territorio
- segnalazioni e richieste urgenti provenienti dai cittadini
- vigilanza in materia di regolamenti e provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale
- accertamento delle violazioni al codice della strada
- accertamenti anagrafici
- notifiche
- albo pretorio
- educazione Stradale nelle scuole
- collaborazione con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio
- consegna documenti smarriti
- accettazione denunce smarrimento documenti
- rilascio permessi provvisori di guida e permessi provvisori di circolazione
- Atti di Polizia Giudiziaria
- Polizia Stradale
- Ausiliari di Pubblica Sicurezza
SERVIZI EROGATI
- contrassegno per disabili
- cessione di fabbricato
- ospitalità – comunicazione
- sanzioni amministrative – richiesta rateizzazione
- sanzioni amministrative – comunicazioni dati conducente
- Autorizzazione per l’occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche (presentare in forma telematica o cartacea presso l’Ufficio Tributi)
- Autorizzazione Passi Carrabili
Contatti:
- Telefono: 0332.211040 – 0332.211041
- Cellulare: 335.7099336
- E-mail: polizia.locale@comune.casciago.va.it
- Fax: 0332.227650
Orari di apertura al pubblico:
Lunedi: dalle 08,30 alle 09,30
Martedì: dalle 15:00 alle 18:00
Mercoledì: dalle 11:00 alle 12:30
Giovedì: dalle 8.30 alle 9,30
Venerdì: dalle 11,00 alle 12,30
per esigenze chiamare il numero 335.7099336 per appuntamento
Responsabile del Servizio: Mirko Reto – Sindaco
Consigliere Delegato: Mario Persicone
Istruttore: Agente Scelto di Polizia Locale A. Z. G.
Responsabile del procedimento : Assistente Esperto di Polizia Locale E.C.