Polizia Locale


Le Attività svolte dall’Ufficio di Polizia Locale
 riguardano essenzialmente il più immediato e diretto collegamento fra la cittadinanza e la sua amministrazione, esse riguardano:

  • Controllo del territorio;
  • Pronto Intervento;
  • Polizia Stradale:
  • Polizia Giudiziaria;
  • Ausiliari di Pubblica Sicurezza;
  • Collaborazione con le forze di Polizia dello Stato nel controllo del territorio;
  • Accertamento delle violazioni al Codice della Strada;
  • Educazione Stradale nelle scuole;
  • Segnalazioni e richieste urgenti provenienti dai cittadini;
  • Vigilanza in materia di regolamenti e provvedimenti adottati dall’Amministrazione Comunale;
  • Accertamenti anagrafici;
  • Notifiche;
  • Albo Pretorio;
  • Rinvenimento e restituzione documenti smarriti;
  • Accettazione denunce smarrimento documenti;
  • Rilascio permessi provvisori di guida e permessi provvisori di circolazione;

SERVIZI EROGATI

Contatti:

Orari di apertura al pubblico:
Lunedi: dalle 08.30 alle 09.30

Martedì: dalle 16.00 alle 18.00

Mercoledì: dalle 11.00 alle 12.30

Giovedì: dalle 8.30 alle 9.30

Venerdì: dalle 11.00 alle 12.30
(Per appuntamenti utilizzare i recapiti telefonici sopra-citati).

Responsabile del Servizio: Mirko Reto – Sindaco

Consigliere Delegato:  Mario Persicone

Responsabile del Procedimento : Sovrintendente di Polizia Locale Enrica Crosta

Istruttore: Assistente Esperto di Polizia Locale Alessandro Zini Gamberoni

Istruttore: Agente di Polizia Locale Alessandro Trotta

Telefono: 0332.211040 Email: polizia.locale@comune.casciago.va.it
Argomenti